top of page

Il Circolino dei lettori

Che il nostro Asilo sia particolarmente affezionato ai libri si sa, è ormai una caratteristica che felicemente ci contraddistingue. Abbiamo deciso quindi di aprire le porte del nostro Asilo a tanti altri amici, piccini come noi, il primo sabato del mese fino a Giugno. Si inaugura presto il... Circolino dei lettori!


Che cos'è il Circolino dei lettori?

Questa iniziativa vuole porsi l'obbiettivo di coinvolgere la fascia dei più piccolini (1-3 anni) in un piccolo club di lettura insieme a un adulto di riferimento. La lettura rappresenta uno step fondamentale nella crescita di ogni piccolo umano, aiutandolo a destreggiarsi nel mondo e donandogli capacità e competenze uniche e irripetibili che solo la lettura può dare.

Il Circolino propone un incontro al mese, il primo sabato del mese (trovi la lista degli incontri nel volantino sotto), da Dicembre a Giugno. L'appuntamento è per le ore 10.


Chi può venire al Circolino?

Il Circolino è aperto a tutti i bimbi della fascia del Nido, anche non iscritti presso la nostra struttura. Occorre però iscriversi agli incontri: il Nido è piccino e ci sono posti limitati. Trovi i contatti per scriversi nei volantini qui sotto o nella pagina "contatti" di questo sito.

Ogni incontro del Circolino si aprirà con delle letture frontali a tema, una piccola attività e la merenda. Ogni piccolo umano dovrà avere un accompagnatore: potrà essere la mamma, il papà, ma anche un nonno, uno zio o un amico!


Quanto costa partecipare al Circolino?

  • Aderire al Circolino ha un costo pari a 5€ a incontro, incluso di tutto. Sono stati calendarizzati 7 incontri, da Dicembre a Giugno.

  • È possibile anche fare l'abbonamento per tutti e 7 gli incontri: è richiesto il pagamento anticipato di 30€ (invece che 35!). Se si decide di fare l'abbonamento non si potranno cedere gli incontri ad altri bambini, e non sarà possibile recuperare gli appuntamenti persi.

  • È possibile regalare un incontro del Circolino a un piccolo amico (o nipotino, fratellino...), ti forniremo noi una cartolina digitale da mandare via whatsapp! Che bellisimo dono la cultura!



Di seguito potrai scaricare la locandina dell'iniziativa: scaricala (o fai uno screenshoot!) e mandala ai tuoi amici! Per informazioni e dettagli siamo a disposizione.




Happy reading!





bottom of page