Shop

Copertine, giochi di stoffa e accessori

La "petina" è la copertina che la mia mamma creò, nel lontano 1991, in occasione della mia nascita. Divenne poi due anni più tardi la compagna inseparabile di mia sorella Giulia entrando di diritto nella famiglia come quinto membro. Nulla si poteva fare senza la petina: gite, viaggi, asilo, compiti, guardare la TV. Anche al maneggio, la petina in camper ha girato l'Europa. Dalla mia passione per il patchwork, che copre ogni angolo del Nido, nasce nel 2020 "Petina" una serie di coperte e accessori in vendita per diffondere un pò di quella magia che ogni bimbo ha con gli oggetti che lo accompagnano nella sua infanzia.

Dada Gianna

Le petine del Nido
Le petine del Nido

press to zoom
Petina rossa
Petina rossa

press to zoom
Petina classica
Petina classica

press to zoom
Le petine del Nido
Le petine del Nido

press to zoom
1/9

Una coperta a volte non è solo un pezzo di stoffa, ma un porto sicuro in cui ritrovare il profumo di casa

La "petina"

Copertina da lettino

 

La copertina del lettino accompagna il bimbo dal suo arrivo a casa dall'ospedale fino alla fine della scuola dell'infanzia e anche dopo... misura 1m per 70cm e può essere personalizzata in colore e texture. Disponibile leggera estiva o pesante di pile.*

Set cucina

"Faccio la spesa!"

 

Il gioco simbolico fa parte della vita quotidiana di ogni bambino ed è per questo che nel nostro asilo abbiamo creato diversi accessori per rendere più vivace il gioco dei nostri bimbi. Borsine della spesa, presine, canovacci e tovagliette per le bambole. Divertentissimo giocare così!

Montessori

La pedagogia dell'autonomia
 

Sono molto gli accessori tessili che possono accompagnare il bambino nel suo percorso verso l'autonomia. Le tovagliette della cena, grembiulino per stare in cucina con la mamma e gli straccetti per asciugare l'acqua. 

Si realizza qualunque tipo di progetto per voi, per i vostri bimbi o per un dono speciale a un bebè o una neomamma