top of page

Freebie: la Bucket List di Natale

Aggiornamento: 1 ago 2023

Quest'anno il Natale al Nido ha portato con sè una riflessione sul tempo lento, quel tempo speciale dedicato alle piccole cose in famiglia che creano ricordi ed emozioni indelebili.

Abbiamo pensato al tempo che le famiglie vivono a casa coi propri bimbi, un tempo spesso frenetico e stressante per gli adulti ma che per i bambini profuma di magia e gioia. Ma fermandoci un attimo riusciamo a cogliere anche noi un pò di quella magia che tiene carichi i bambini: come riusciamo a coglierla? Ripensando ai nostri stessi ricordi, quelle piccole cose che ci hanno accompagnato negli anni della nostra infanzia e che spesso - in qualità di vecchi ricordi sfocati - ci passano di mente.

Il giro a Faenza a vedere le lucine, la calza della befana piena di bagigi (arachidi, ndr) e dolcetti, i pancake della mattina di capodanno con il concerto di Vienna...


I tempi sono cambiati e la vita degli adulti di oggi è più veloce di quella degli adulti di ieri ma basta pochissimo per concedersi un pò del tempo lento.


Abbiamo creato una divertente Bucket List per escogitare piccole idee per creare ricordi in famiglia. Vi va di giocare?


Potete scaricare la Bucket List qui sotto, trovi due PDF:

- "Christmas Bucket List" è il file con il gioco illustrato (fruibile anche per i più piccini)


- "Bucket List Natale" è il file che include le ricette delle proposte culinarie! Sono ricette ben rodate che potrebbe essere utili a chi non ama sperimentare in cucina. Vi consigliamo di scaricare entrambi i file e di stamparli.



La Bucket List delle Vacanze di Natale è stata ideata, scritta e impaginata dall’educatrice del Piccolo Gruppo Educativo Scarabocchiando a casa di Gianna.

È stato concepito come PRODOTTO GRATUITO e non ne sarà tollerata la divulgazione in altra maniera.

Il testo non è riproducibile su altre piattaforme senza il consenso dell'autrice.


Ben venga la condivisione dello stesso tramite la dovuta fonte e segnalazione tramite i tag consolidati. Il nostro desiderio è che arrivi a più bambini possibile!


Ci trovi su FACEBOOK e INSTAGRAM


Bucket List Natale_PGE Scarabocchiando
.pdf
Download PDF • 28.41MB
Christmas Bucket List_PGE SCARABOCCHIANDO
.pdf
Download PDF • 21.67MB





bottom of page